STREET PHOTO MILANO 2019: IL REPORTAGE CONTEMPORANEO PER TUTTI

Di Paola Desiderato

Tempo di lettura: 2 min

Street Photo Milano è una manifestazione che presenta il meglio della street photography e del reportage contemporaneo e promuove le relazioni tra le comunità di tutto il mondo. Essa nasce dalla volontà di un gruppo di appassionati e dall’esperienza di Miami Street Photography Festival, divenuto negli anni punto di riferimento internazionale. Grazie anche al supporto del main partner Leica Camera Italia, questo appuntamento a Milano vuole accrescere il coinvolgimento del pubblico italiano e consolidare il dialogo internazionale.

Street Photo Milano propone un fitto programma di mostre, talk e workshop, momenti di incontro e dibattito per condividere una selezione dei migliori progetti fotografici nazionali e internazionali e offrire opportunità di confronto con grandi maestri.

Osservare, imparare, riflettere: questi gli obiettivi di un grande festival che espone una raccolta approfondita della cultura di strada in tutto il mondo attraverso immagini che ritraggono momenti di vita ironici, drammatici, semplicemente quotidiani che diventano il ritratto della contemporaneità.

Dove si svolgeranno gli eventi? Non potevano trovare posto migliore della cornice culturale e multidisciplinare di BASE Milano, in via Bergognone 34 (zona Tortona).

Cosa troverete in Street Photo Milano? Più di 250 immagini in mostra per 7 esposizioni, 7 ospiti speciali, il contributo dei collettivi Eyegobananas e Observe, 2 concorsi fotografici e infine, degli incontri per il Portfolio Review (revisione dei portfolio fotografici amatoriali e non), una Night Walk, una Street Battle e un Photo Slam.

Le Mostre: Matt Stuart, Fulvio Bugani, Jacob Aue Sobol, Observe Collective Finalisti Miami Street Photography Festival 2018, Finalisti Street Photo Milano 2019, The Henkin Brothers: A Discovery. People of 1920s-1930s Berlin and Leningrad.

Gli Ospiti: Fulvio Bugani, Camilla Ferrari, Eolo Perfido, Gueorgui Pinkhassov, Jacob Aue Sobol, Matt Stuart, Chris Suspect.

I due concorsi fotografici saranno Italy Photo Series, dedicato alle serie fotografiche scattate in Italia (gruppi da 3 a 7 immagini legate tra loro da un tema che ritrae la vita in Italia), Emerging Photographer Exhibition Contest, concorso dedicato a fotografi emergenti pensato per dar loro possibilità di vincere la propria mostra personale.

16 – 19 maggio 2019 BASE Milano, via Bergognone, 34 (zona Tortona) Apertura dalle 9.30 alle 20.00

Biglietti disponibili in cassa i giorni del festival.
Ingresso giornaliero: 5€
Ingresso 4 giorni: 12€

Credits: Foto in copertina dal sito del BASE Milano per il Festival: base.milano.it/events/street-photo-milano/

Foto successiva dal sito ufficiale “Milano: Street Photography Festival”: http://www.streetphotomilano.org/?fbclid=IwAR0_YJ9gYcMji8xPmkqpTAb1ueMpc6RvUYy2NR0H3Vvz10XbhS4ps-ku3CM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...