MUSICA NO-STOP AL FESTIVAL PIANO CITY MILANO ’19

di Chiara Sandonato

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal tramonto fino all’alba e dall’alba al tramonto: il pianoforte sarà per tre giorni il sottofondo instancabile della città di Milano. Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 torna infatti PIANO CITY MILANO, il festival che ogni anno trasforma la città in un grande teatro a cielo aperto. 450 concerti gratuiti animeranno Milano e i suoi quartieri, parchi, cortili, terrazze e gallerie d’arte.

Un festival dinamico e partecipativo che ruota anche quest’anno su due perni principali: il Piano Center della GAM per i concerti diurni e serali e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.

Piano City Milano 2019 è scoprire la città attraverso la musica, è perdersi tra le vie del centro per ascoltare in ogni angolo il richiamo delle note musicali dei pianisti di fama mondiale e dei tanti talenti italiani presenti all’8° edizione del festival musicale.

Venerdì 17 maggio alle 21.00 sarà il pianista islandese Ólafur Arnalds a inaugurare il festival sul palco del Main Stage della Galleria d’Arte Moderna – Villa Reale. Arnalds porterà le suggestioni della natura estremistica della sua isola direttamente nel centro di Milano, attraverso la sua musica sperimentale che spazia tra folk ed elettronica. Sarà un concerto spettacolare che prenderà vita intorno a tre pianoforti.

Per scoprire tutti gli eventi di #‎pianomi2019 naviga nella sezione dedicata del sito ufficiale, che può essere filtrata per tipologia di concerti, genere musicale o zona di Milano.

ATTENZIONE! Alcuni concerti sono su prenotazione e vanno prenotati almeno un giorno prima dell’inizio della manifestazione!

Per informazioni o segnalazioni: info@pianocitymilano.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...