MILANO PHOTO WEEK 2019: DAL 3 AL 9 GIUGNO

Di Paola Desiderato

Tempo di lettura 2 min

La Milano Photo Week è arrivata alla sua terza edizione, rinnovandosi ogni anno e offrendo alla città di Milano un ricco panorama fotografico e culturale. Segnate in calendario la settimana dal 3 al 9 giugno, perché la recente edizione si svolgerà proprio in queste date ed in varie locations cittadine.

Milano Photo Week è promossa e coordinata dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura ed anche quest’anno rappresenta un invito ad avvicinarsi alla fotografia per scoprire la sua capacità di interpretare e raccontare la realtà, offrire un allenamento al proprio senso critico, imparare a guardare e immaginare il mondo.

Immagine dalla mostra Senato Blow(n) up in programma nella MPW19.

Un’intera ed intensa settimana fatta di eventi paralleli che rendono omaggio al mondo e alla tecnica della fotografia. Un palinsesto diffuso coinvolgerà la città, con un calendario di appuntamenti speciali appositamente ideati per la Milano PhotoWeek, cui si aggiungerà un’intensa programmazione di mostre, incontri di approfondimento, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening, finissage e molto altro ancora. Tra cui anche la collaborazione con Internazionale: una vera sperimentazione che offre al pubblico 10 progetti fotografici che dalla carta stampata arrivano sullo schermo di un cinema, il Cinemino di Milano. Storie che ci portano in Siria, in Sud Africa, in Nigeria e in viaggio con un Omero contemporaneo.

Immagine dalla mostra Doppie visioni in programma nella MPW19.

Rimanete sempre connessi sul sito del Photo week Milano e controllate la loro pagina Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati sugli ultimi eventi in programma, le novità e le sorprese sono sempre dietro l’angolo quest’anno! Non dimenticate: se scattate foto, create delle storie o dei video in diretta durante le vostre visite, utilizzate sempre l’hashtag ufficiale #MilanoPhotoWeek e #MPW2019.

Credits: Photo week Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...