OROSCOPO CULTURALE SETTEMBRE 2019: CANCRO, LEONE, VERGINE

di Alba Panzarella

Tempo di lettura: 2 minuti

Cancro

A settembre sarai molto occupato, avrai così tante cose da fare che il mese scorrerà molto in fretta. È un buon periodo per le relazioni: se ti metti in gioco, sarai in grado di incontrare delle persone che parlano alla tua anima, con cui ti capirai al volo. Inoltre, Venere potrebbe portare all’incontro dell’anima gemella. Oltre all’amicizia e all’amore, saranno favorite possibilità di successo e connessioni che potrebbero influire positivamente nel tuo futuro. Attenzione ai litigi con le persone che ti sono più vicine: cerca di riflettere prima di parlare.

Per favorire la profonda connessione con te stesso e gli altri, la mostra di Jan Fabre a Capodimonte ti permetterà di immergerti in un universo di simboli che creano continue connessioni tra passato e futuro, parlando di arte, bellezza e natura umana.

Jan Fabre, Gold Passion, Credits

Jan Fabre. Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue

fino al 15 settembre 2019

Museo e Real Bosco di Capodimonte, Napoli

info: museocapodimonte.beniculturali.it

Leone

Con i pianeti nella tua seconda casa, settembre è il mese ideale per iniziare un nuovo hobby o per sviluppare un interesse che hai già. L’obiettivo è: impara qualcosa di nuovo! Grazie all’influsso della perfezionista Vergine, sarai molto dedicato a questo nuovo interesse. Stai attento però allo zampino di Giove e non essere troppo serio e concentrato: se togli la gioia dalle cose che dovrebbero essere divertenti, entrerai in un loop di malumore e stress. Cerca di rilassarti e non pensare troppo! Inoltre, cerca di fare attenzione a persone che ti stanno intorno per il loro tornaconto personale e che ti sfruttano.

Per esercitarti ad apprezzare la quotidianità, fatti avvolgere dallo studio dei colori dell’artista catanese Pino Pinelli. I colori primari e i colori complementari sono i protagonisti delle 13 opere esposte, in una rilettura critica del quadro e il superamento dei limiti della tela. Per scoprire le potenzialità del colore.

Sala della mostra, Credits

Pino Pinelli. Monocromo. Il colore come destino e come profezia (1973-1976)

fino al 21 settembre 2019

Deep Art Gallery, Milano

info: http://www.depart.it/

Vergine

Settembre è il tuo mese! Tutti i pianeti sono nella tua prima casa, questo vuol dire che sarai estremamente autocritico, sia sul tuo aspetto che sulle tue imperfezioni. Questo perchè il perfezionismo del tuo segno è estremamente amplificato. Per assurdo, grazie a questo perfezionismo sarai brillante e bravo in ogni lavoro che intraprenderai, ma continuerai a sentirti insicuro! Non essere così duro con te stesso, ma apprezza le tue capacità e il tuo aspetto fisico. Nelle relazioni, in amore e in amicizia, avrai dei dubbi nei confronti della sincerità di amici e partner. Probabilmente si tratta di problemi di comunicazione: lavora sul dialogo e cerca di lasciare indietro l’ansia.

Per rilassarti ed immergerti in un ambiente completamente distante dalla tua quotidianità, approfitta dell’apertura di un nuovo settore dei sotterranei delle terme di Caracalla, in cui il videoartista Fabrizio Plessi ha reso omaggio alla storia antica con 12 video istallazioni che donano un’esperienza immersiva unica.

Sala della mostra, Credits

Plessi a Caracalla. Il segreto del tempo

fino al 29 settembre 2019

Sotterranei delle Terme di Caracalla, Roma

info: www.coopculture.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.