OROSCOPO CULTURALE SETTEMBRE 2019: BILANCIA, SCORPIONE, SAGITTARIO

Di Alba Panzarella

Tempo di lettura: 2 minuti.

Bilancia

Il mese di settembre, a causa dell’influsso della Vergine, ti renderà molto introverso, potresti avere problemi di motivazione e letargia. Approfittane: è il momento ideale per rivalutare ciò che è importante per te nella vita. Una riflessione necessaria per capire che cosa desideri realmente e che passi devi compiere per una vita più felice. Inoltre, potrebbe finalmente essere la spinta che ti serviva per guarire da qualcosa che è finito, qualcosa del passato: riuscirai finalmente ad andare avanti. Fai con calma, affronta le cose con i tuoi tempi.

L’omaggio di Steve McCurry alla lettura testimonia il modo in cui questa attività possa trasportare la mente dell’uomo in mondi immaginari e reali, e come possa aiutare a navigare i ricordi, il passato, il presente ed il futuro. Per essere ispirato a stare meglio.

Leggere – Steve McCurry

Galleria Estense, Modena

13 settembre 2019 – 6 gennaio 2020

Info: gallerie-estensi.beniculturali.it

Steve McCurry, Credits

Scorpione

Settembre sarà un mese dedicato ai rapporti di amicizia. Potrebbe trattarsi della nascita di una nuova amicizia, la chiusura di una relazione, o una reunion inaspettata con vecchi amici. Dal punto di vista sentimentale invece, c’è il rischio che problemi di comunicazione portino a conflitti, sia in amore che in famiglia. Potresti anche appassionarti ad argomenti di attualità, giustizia sociale o sostenibilità su cui vorresti veramente fare la differenza, prendendoli veramente a cuore.

Le opere di Daniel Steegmann Mangrané sono dedicate al complesso rapporto tra uomo e natura. Immergiti nell’istallazione site-specific che metterà in primo piano la tua dimensione fisica sensoriale. Se è l’ecologia che ti sta appassionando in questo periodo, ti coinvolgeranno i riferimenti dell’artista alla foresta pluviale.

Daniel Steegmann Mangrané. A Leaf-Shaped Animal Draws The Hand

Fondazione Prada, Milano

12 Settembre 2019 – 19 Gennaio 2020

Info: pirellihangarbicocca.org

Daniel Steegmann Mangrané, Credits

Sagittario

La tua immagine pubblica è alle stelle a settembre, sarai percepito in modo molto positivo. È il momento ideale per cercare un lavoro: farai un’ottima prima impressione. Tuttavia, a causa dell’influenza perfezionista e nevrotica di Venere, potresti sentirti molto insicuro internamente e sarai molto preoccupato di come gli altri ti vedono. Cerca di non minare la tua autostima. La tua ambizione potrebbe influire negativamente nella vita familiare e amorosa, anche a causa dell’influsso di Nettuno: cerca di prestare attenzione a chi ti è più caro!

Lo sfavillante successo che avrai a settembre è lo stesso che ha contraddistinto i pittori bolognesi del Seicento. La loro fama internazionale è documentata nella mostra della Fondazione Carisbo, in cui figurano nomi di prima grandezza che hanno fatto la storia della pittura europea. Per aspirare all’eccellenza.

Reni, Guercino, Cantarini, Pasinelli. Il Seicento bolognese nelle collezioni della Fondazione Carisbo

Casa Saraceni, Bologna

fino al 13 ottobre 2019

info: fondazionecarisbo.it

Allestimento della mostra, ph. Paolo Righi, Credits

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...