OROSCOPO CULTURALE OTTOBRE 2019: ARIETE, TORO, GEMELLI

Di Alba Panzarella

Tempo di lettura: 3 minuti

Ariete

Il Sole e Marte si trovano nella vostra settima casa, mentre Venere e Mercurio sono nella vostra ottava casa: questo significa solitamente che il modo in cui si agisce non corrisponde esattamente alle sensazioni che provate. Potreste ritrovarvi a far finta di stare bene anche se non è così. Il vostro ego e il modo in cui vi vedete rispecchierà molto il modo in cui gli altri vi percepiscono, per questo cercherete di utilizzare una maschera che nasconda la vostra vera natura e, visto che solitamente non vi interessa cosa gli altri pensano di voi, questo mese potrebbe essere strano o difficile per voi. Inoltre, occhi e orecchie aperte: potreste incontrare qualcuno che vi aiuterà a fare una transizione molto importante, lavorativa o affettiva, che cambierà per sempre la vostra vita.

Per provare a ricentrarvi su voi stessi e uscire dall’impasse della paura del giudizio altrui, abbandonatevi all’eterna bellezza delle opere di Canova in mostra al Museo di Roma dal 9 Ottobre. In “Canova. Eterna Bellezza” viene raccontato il legame tra l’artista e la città di Roma, grazie ai prestigiosi prestiti di istituzioni museali europee. Per riscoprire il fascino e la grazia in ogni cosa.

Allestimento della mostra. Credits

CANOVA. ETERNA BELLEZZA

9 ottobre 2019 – 15 marzo 2020

Museo di Roma, Roma

Info: museodiroma.it

Toro

Anche voi avrete la necessità di agire in modo diverso da come in realtà vi sentite. Durante il periodo della Bilancia sentirai il bisogno di evitare il giudizio delle persone, per questo potreste cercare di mostrare il lato migliore di voi stessi, anche se non corrisponde alla realtà. Avrete il bisogno di socializzare con le persone intorno a voi, a scuola o a lavoro, forse perché a casa le cose non vanno benissimo e cercate il sostegno della gente che vedete quotidianamente. Inoltre, potreste sentirvi assolutamente non competitivi e desiderosi di aiutare il più possibile chi vi sta accanto. Anche se solitamente siete dei leader, e sapete sempre cosa sia giusto fare, questo mese sarà all’insegna del lavoro di squadra e sarete aperti alle idee degli altri.

La collezione di proprietà dello stato portoghese di opere di Joan Mirò arrivano al PAN di Napoli. Approfittate della grande varietà di disegni, sculture, quadri e collages dell’artista catalano presenti in mostra per immergervi nella poetica surrealista, che vi permetterà di allontanarvi un po’ dal vostro solito pragmatismo. Per provare emozioni nuove.

Locandina della mostra. Credits

JOAN MIRO’. IL LINGUAGGIO DEI SEGNI

25 settembre 2019 – 23 febbraio 2020

PAN, Napoli

Info: comune.napoli.it

Gemelli

Ottobre è il mese di un segno d’aria, e questo per i Gemelli significa che sarà importante esprimervi creativamente per sentirvi bene con voi stessi. Generalmente voi non amate farvi vedere depressi o abbattuti dagli altri, e anche se siete tristi, nella stagione della Bilancia cercherete di nascondere ancora di più quello che provate realmente, mostrandovi allegri e leggeri. Potreste sentirvi più competitivi e sicuri di voi stessi, e non c’è niente di male! Approfittatene per iniziare un nuovo progetto creativo. Ottobre è il mese ideale per coltivare i rapporti di amicizia, uscire e divertirvi, svagarvi e provare nuove esperienze. Cercate però di non perdere la vostra individualità cercando di mostrare la versione migliore di voi stessi.

Per stimolare la vostra creatività con le opere dei più grandi artisti, approfittate della mostra “Guggenheim. La Collezione Thannhauser. Da Van Gogh a Picasso” al Palazzo Reale di Milano. Per la prima volta in Europa, la collezione di Justin K. Thannhauser accoglie capolavori di maestri di grande rilievo, e fu donata al museo di New York nel 1963.

Henri Rousseau, I giocatori di palla ovale, 1908. Credits

GUGGENHEIM. LA COLLEZIONE THANNHAUSER. DA VAN GOGH A PICASSO

17 ottobre 2019 – 1 marzo 2020

Palazzo Reale, Milano

Info: palazzorealemilano.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.