L’ARTE CONTEMPORANEA AL CINEMA CON “ARTECINEMA” 2019

Di Paola Desiderato

Tempo di lettura: 2 minuti

Se pensate di trovare l’arte contemporanea solo nei musei, nei cataloghi grossi come enciclopedie, in ampi spazi silenziosi dalle bianche pareti, vi sbagliate! Dal 9 al 13 ottobre l’arte contemporanea vi aspetta al cinema: arriva Artecinema al Teatro San Carlo di Napoli.

Artecinema è un Festival internazionale di film sull’arte contemporanea nato nel 1996 con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell’arte. Quella di quest’anno sarà la 24° Edizione del Festival a cura di Laura Trisorio, e sarà inaugurata mercoledì 9 ottobre 2019 presso il Teatro San Carlo, proseguirà nei giorni 10-11-12-13 ottobre presso il Teatro Augusteo di Napoli, dalle ore 16 alle 24 con ingresso gratuito.

Attraverso una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale, biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d’archivio, potrete addentrarvi nel mondo dell’arte seguendo gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti o esposizioni.

Ogni anno viene presentata una selezione di circa trenta documentari ricercati direttamente presso i registi e i produttori in tutto il mondo. Il programma è diviso in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura e Fotografia.

Le proiezioni sono in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia e sono intervallate da incontri di dibattito con i registi, i produttori e gli artisti.

Allora che aspettate? Consultate il programma completo sul sito di Artecinema e non perdete l’occasione di scoprire i segreti dei grandi artisti contemporanei!

OPENING NIGHT
9 Ottobre
Presso Teatro San Carlo
ore 18 / 6 p.m. Aperitivo nel foyer
ore 19 / 7 p.m. Inaugurazione e proiezione

10-11-12-13 Ottobre
ore 16-24 / 4.00 p.m. – 12
Presso Teatro Augusteo

Credits: Artecinema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.