RONZII A PISA: IL 25 E 26 OTTOBRE

Di Paola Desiderato

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il 25 e 26 ottobre, nella storica cornice della Stazione Leopolda di Pisa, per il terzo anno consecutivo, l’Associazione no-profit pisana FUCO Fucina Contemporanea promuove il Festival multidisciplinare RONZII – Visioni Digitali: un appuntamento irrinunciabile che raccoglie i fermenti artistici più vari ed eterogenei della città.

FUCO nasce come un’officina di idee, un laboratorio aperto, un luogo di confronto ispirato all’idea di un alveare di entusiasmo per le arti e la contemporaneità. I loro progetti vogliono scardinare l’idea di un’arte riservata agli addetti ai lavori, chiusa nel silenzio di spazi espositivi anonimi, per portarla, invece, tra la gente comune.

Il Festival realizzato grazie ai contributi dell’Università di Pisa e del DSU Toscana, coinvolgerà il pubblico con tante e diverse attività, tutte gratuite.

Il tema scelto per quest’anno sono le arti digitali, una sfida avvincente e complessa, scaturita dal periodo storico in cui viviamo ed agiamo, caratterizzato da una pluralità di arti visive diverse fra loro e da nuovi ed inediti modi di fruizione. L’Io fra reale e digitale è il filo conduttore che attraverserà la mostra artistica e attorno a cui ruoteranno una serie di eventi collaterali come conferenze, concerti, spettacoli teatrali, performance e laboratori artistici, in uno spirito di dialogo fra le varie arti che caratterizza da sempre le attività targate FUCO.

Un Festival per tutti che ha come obbiettivo quello di avvicinare il pubblico alla conoscenza e alla fruizione dell’arte contemporanea, promuovendo occasioni di cultura, aggregazione, musica e spettacolo.
Seguite i RONZII verso Pisa e non ve ne pentirete!

Scoprite il programma completo delle attività, come registrarvi agli eventi e seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram di FUCO – Fucina Contemporanea.

In copertina: La locandina ufficiale di RONZII – Visioni Digitali, III Edizione 2019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.