OROSCOPO CULTURALE OTTOBRE 2019: CANCRO, LEONE, VERGINE

di Alba Panzarella

Tempo di lettura: 2 minuti e 30

Cancro

In questo mese avrete la tentazione di compararvi con gli altri ed essere insicuri del vostro aspetto fisico: cercate di evitare confronti. Avrete anche l’istinto di supportare emotivamente le persone che attraversano un periodo difficile e sarete le persone con cui gli amici si sfogheranno. A fine ottobre, verso la stagione dello Scorpione, sentirete il bisognoso di emergere, mostrare il vostro lato più seducente ed interessante.

La vostra doppia natura insicura e sensuale verrà perfettamente rispecchiata dalla mostra a Genova che narra l’Italia nei primi decenni del 900: un periodo tra crisi, glamour e trasformazioni epocali, narrato attraverso opere sensazionali e angosce sociali.

Locandina, credits

ANNI VENTI IN ITALIA. L’ETA’ DELL’INCERTEZZA

5 ottobre 2019 – 1 marzo 2020

Palazzo Ducale, Genova

Info: palazzoducale.genova.it

Leone

In questo mese cercherete di nascondere tutte le cose che odiate di voi stessi e proverete a mostrare la versione migliore di voi stessi, quella competente, interessante e indipendente – grazie all’influsso della Bilancia: si tratta però di una caratteristica propria del vostro segno quella di voler mostrare solo il meglio di voi, a causa del vostro perfezionismo. Il vostro lato manipolativo e vendicativo potrebbe uscire fuori verso fine mese: attenzione a non far male chi ti sta accanto facendo perno sulle loro insicurezze.

Provate a liberarvi dal giogo del dover mostrare sempre il meglio di voi. Può esservi di ispirazione la mostra Dialoghi sulla libertà a Parma. L’artista Gianluigi Colin racconta i suoi rapporti familiari ed amicali: per ricordare sempre l’importanza di chi vi sta accanto.

Locandina, credits

COSTELLAZIONI FAMILIARI – DIALOGHI SULLA LIBERTA’

27 settembre 2019 – 1 dicembre 2019

Palazzo del Governatore, Parma

Info: comune.parma.it

Vergine

Ad ottobre avrete l’istinto di comprare molte cose, iniziare una collezione oppure ricercare occasioni e sconti: si tratterà di un modo di provare ad esprimere voi stessi attraverso gli oggetti che possedete, dal momento che vi risulterà difficile farlo a livello più profondo e personale. Inoltre, potreste sentirvi molto possessivi, sia rispetto alle vostre cose che alle persone che vi sono care. Cercate di non soffocare chi vi sta accanto nel tentativo di tenerli vicini: gli altri riusciranno a vedere comunque il vostro valore, anche se non passano tutto il proprio tempo con voi.

L’artista Frida Kahlo e la sua estrema capacità di mostrarsi per quello che è potrebbe aiutarvi ad esprimere al meglio la vostra personalità ed originalità, ad imparare ad amarvi un po’ di più senza dovervi attaccare a tutto ciò – o a coloro – che amate. Arriva a Roma una mostra sensoriale che racconta l’artista più famosa dello scorso secolo.

Locandina, credits

FRIDA KAHLO. IL CAOS DENTRO

12 ottobre 2019 – 29 marzo 2020

Set Spazio Eventi, Roma

Info: mostrafridakahlo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.