VI PRESENTO IL NUOVO KEITH HARING! HA 9 ANNI E SI FA CHIAMARE THE DOODLE BOY

Di Paola Desiderato

Tempo di lettura: 3 minuti.

Vi capita mai di ripensare a quando da bambini, avevate la mania di imbrattare i muri di casa o della vostra scuola, scrivendo con ogni mezzo a disposizione parole senza senso e disegni degni di un epilettico Picasso nel periodo Cubista?

Ecco, se lo state facendo, sicuramente ricorderete anche la conseguenza di quell’azione: urla e corse nei corridoi, per scappare dalle grinfie di chi vi aveva colti in flagrante.

Avete mai pensato che, così facendo, hanno represso la “stella dell’arte”, che forse stava nascendo dentro di voi? In molti casi, la repressione è stata una buona scelta (dobbiamo ammetterlo, ahimè!); ma nel caso di Joe Whale i ripetuti rimproveri degli insegnanti, non hanno attecchito (per fortuna!).

Credits: The Doodle Boy.

All’età di 10 anni questo bambino, inglese della Contea di Shropshire, che ama “scarabochiare” sui muri, ha vinto contro chi lo definiva poco intelligente e distratto, proprio a causa di quei suoi “scarabocchi” che sono diventati la sua fortuna.

Oggi ha aperto i suoi canali social (Facebook e Instagram) e la sua pagina personale dove poter vedere e vendere i suoi lavori, grazie all’aiuto dei genitori e del suo illuminato insegnante di arte.

Credits: The Doodle Boy.

Qualcuno lo ha già definito “il nuovo Keith Haring“, che ricorda nello stile di creazione dei suoi doodle in bianco e nero, semplici ma con un fortissimo impatto visivo.

Joe, però, ha già il suo nome d’arte: “The Doodle Boy” e con questo nome firma le sue opere. La sua firma è già nelle sale del ristorante “Number 4”, a Shrewsbury, sua città natale, che ha proposto al giovane artista di decorare intere sale con suoi disegni. Dopo circa 11 ore di lavoro, The Doodle Boy ha terminato la sua prima commissione e ha cominciato la sua scalata verso il successo, uno scarabocchio dopo l’altro.

Caters Clips video, 28.10.19.

Credits: The Doodle Boy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.