DISNEY. L’ARTE DI RACCONTARE STORIE SENZA TEMPO AL MUDEC DI MILANO

Di Chiara Sandonato

Tempo di lettura: 1 minuto

Chi da bambino non è rimasto incantato, almeno una volta, da un racconto fantastico, al punto da desiderare di riascoltarlo all’infinito o persino di poterlo vivere in prima persona?

Ci siamo immedesimati fino al collo, durante questi viaggi affascinanti e surreali, nei ruoli di principi e principesse, prigionieri e pirati, fate e guerrieri, in una lotta perenne tra il bene e il male, dove alla fine i buoni trionfano sempre.

Dal 19 marzo al 13 settembre 2020 al MUDEC, Museo delle Culture di Milano (Via Tortona 56),  si ritorna a sognare con la mostra “Disney: L’arte di raccontare storie senza tempo, grazie alla magia dei grandi classici d’animazione del celebre colosso americano.

L’esposizione offrirà ai visitatori la possibilità di comprendere l’incredibile maestria degli artisti dei Walt Disney Animation Studios nel creare capolavori senza tempo, dai primissimi lavori concepiti negli anni Trenta fino all’ultimo nato, Frozen II. Sarà un percorso alla scoperta di come, nell’arco di 80 anni, la casa di Topolino sia riuscita a trasformare fiabe molto antiche e storie popolari in cinema, dando vita a mondi incantati e personaggi straordinari.

Grandi e bambini potranno immergersi nel dietro le quinte dei classici Disney e scoprire come viene realizzato un film d’animazione, entrando nel vivo dello studio e della produzione artistica.

La mostra sarà curata da Walt Disney Animation Research Library, il grande archivio degli Studios Disney in cui vengono conservati tutti i bozzetti, i disegni, concept art e molto altro materiale riguardante tutti i loro lungometraggi e i cortometraggi animati. 

DISNEY
L’arte di raccontare storie senza tempo

Mudec – Museo delle Culture
via Tortona 56, Milano

Dal 19.03.2020 al 13.09.2020
lunedì 14.30 – 19.30
martedì – mercoledì – venerdì – domenica 09.30 – 19.30
giovedì – sabato 09.30 – 22.30
ULTIMO INGRESSO UN’ORA PRIMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.