Tempo di lettura: 1 minuto.
Dal 27 aprile al 22 maggio 2021 Superfluo presenta Bello Bellissimo // Marco Siciliano, la nuova collaborazione con Marco Siciliano in occasione della sua personale Vergissmeinnicht (Forget me not) e dell’uscita del suo omonimo libro d’artista presso Hošek Contemporary a Berlino. Così Superfluo collega Milano e Berlino.
Bello Bellissimo // Marco Siciliano sarà visitabile sia presso la vetrina di via Francesco Reina 9 a Milano che in versione digitale.

Vergissmeinnicht si sviluppa a partire dal corpo malato a causa della perdita del senno dell’eroe dell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto. La pazzia di Orlando è il pretesto per riflettere sulla manifestazione corporea di un malessere interiore, talvolta inconsapevole. Attraverso il suo libro d’artista, lo spettatore può scoprire nuove costellazioni create a partire dalle coordinate di ritrovamenti di cerotti perduti a Milano.
Superfluo propone una riflessione sul superfluo e sulle modalità di presentazione dell’arte. Così, rende manifesto l’universo di Siciliano partendo da Vergissmeinnicht amplificandone l’intera produzione per comprendere gli elementi chiavi della riflessione dell’artista. Confermandosi come amplificatore di eventi fisici che si svolgono altrove, Superfluo diventa anche luogo per il supporto del processo creativo dell’artista.
Per altri eventi legati al mondo dell’arte visita la sezione eventi del nostro sito!
Bello Bellissimo // Marco Siciliano
27 aprile – 22 maggio 2021
via Francesco Reina 9, Milano – versione digitale