Tempo di lettura: 1 minuto.
Finalmente è arrivato il momento di darvi una notizia che speravamo arrivasse ormai da tempo: riaprono i musei a Bologna!

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Veduta di allestimento della collezione permanente, sezione Officina d’Arte Italiana. Nuove creatività 1988-2018
Foto Roberto Serra. Credit.
Vi basterà cliccare qui per trovare tutti i giorni e gli orari di apertura delle varie sedi.
Con il miglioramento della situazione dell’emergenza sanitaria e il passaggio dell’Emilia-Romagna in zona gialla, le porte dei musei possono nuovamente aprire al pubblico. L’Istituzione Bologna Musei ha riaperto le porte dei musei della città da martedì 2 febbraio 2021.
In ottemperanza al Decreto vigente, le sedi dell’Istituzione riapriranno in sicurezza secondo giorni e orari differenziati, con esclusione del sabato, della domenica e dei festivi. Infatti, il Consiglio d’Amministrazione ha approvato un nuovo schema orario che prevede il concentrarsi delle ore di apertura nei giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì.

Inoltre diverse sedi museali, come MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Casa Morandi, Museo Civico Archeologico e quello Medievale, Museo Civico d’Arte Industriale e molti altri hanno previsto una o più giornate di apertura prolungata fino alle ore 19.

Rimangono confermate tutte le misure di sicurezza già adottate dall’Istituzione tra maggio e ottobre 2020 e gli ingressi contingentati del pubblico. È consigliato l’acquisto on line dei biglietti utile per la gestione degli ingressi per slot numerici in base alla capienza degli spazi.