FASHION FILM FESTIVAL MILANO’19: LA MODA SBARCA AL CINEMA

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 7 al 10 novembre la moda italiana ed internazionale arriva sul grande schermo, all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano.

Il Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, presenta la sua sesta edizione e svela il nuovo programma 2019. Quest’anno propone alla città un momento unico e totalmente gratuito per portare al cinema moda, arte e creatività.

Nel programma cinematografico 2019 ci sono oltre 200 fashion film provenienti da più di 50 paesi, proiettati come capsule tematiche ideate dalla curatrice del Festival, Gloria Maria Cappelletti. Focus particolare di questa edizione saranno brevi documentari sulla vita di alcuni stilisti e fashion film che fanno emergere tematiche legate alla sostenibilità ambientale e all’inclusività.

L’inaugurazione del Festival si terrà mercoledì 6 novembre e sarà concepita come una “Award Ceremony” presso il Teatro Dal Verme. Questa serata sarà un momento celebrativo che anticiperà le proiezioni della sesta edizione condotta da Paola Maugeri, alla presenza della giuria internazionale. La serata su invito vede la premiazione di sedici categorie, fra cui il neonato premio “Best New Italian Designer/Brand”dedicato ai giovani talenti della moda italiana.

Mentre la giuria seleziona, guarda e riguarda, valuta e prende ardue decisioni per l’assegnazione dei premi 2019, a voi non resta che segnare in agenda il Fashion Film Festival Milano, accomodarvi sulle poltrone del cinema e lasciarvi ammaliare da paillette, fili colorati, modelli e schizzi di moda.

Credits: Fashion Film Festival Milano, Vogue.

In copertina: Immagine ufficiale della VI Edizione del FFF Milano.

Lascia un commento