Il BAZAAR ONLINE DI OLIVIERO TOSCANI: FOTOGRAFIE FIRMATE E A PREZZI ACCESSIBILI

Tempo di lettura: 1 minuto

Apre lo shop online che raccoglie 100 delle fotografie più segnanti realizzate da Oliviero Toscani in circa 60 anni di carriera. I I costi sono accessibili!

Un prete e una suora che si scambiano un bacio, un cimitero di guerra, due mani in manette, tre organi cardiaci, una donna nera che allatta un bambino bianco, una ragazza anoressica, un agnello nero e un lupo bianco, Andy Warhol che fotografa se stesso, un gruppo di ragazzi di etnie diverse senza veli: sono solo alcune delle fotografie in vendita nel Bazaar Online di Oliviero Toscani. Uno shop virtuale che accoglie 100 scatti realizzati dal fotografo nell’arco di quasi 60 anni di carriera.

Il progetto Oliviero Toscani Bazaar, sviluppato da Ozium e curato da Nicolas Ballario, mette insieme alcuni tra gli scatti più celebri di Oliviero Toscani, uno dei fotografi pubblicitari che più ha fatto discutere per i suoi linguaggi provocatori dal forte impatto emotivo e soprattutto per i temi da lui affrontati, come il razzismo, la pena di morte, l’AIDS e la guerra.

Oliviero Toscani infatti, figlio del primo fotoreporter del Corriera della Sera, è famoso in particolar modo per le campagne pubblicitarie della casa di moda Benetton, ma anche per essersi attivamente impegnato con il Ministero della Salute e la Fondazione Umberto Veronesi in campagne dedicate all’anoressia e alla violenza contro le donne.

Nello shop online i pezzi in vendita hanno costi accessibili e sono suddivisi in quattro fasce di prezzo che vanno dai 250 ai 550 euro, strano a credersi, considerato che si sta parlando di fotografie d’autore firmate! I costi sono differenziati in base ai quattro formati diversi: 13×18; 18×24; 24×30; 30×40 cm con la possibilità di richiedere anche formati di dimensioni più grandi.

Homepage del Bazaar Online, credit

Nel sito si precisa come per Oliviero Toscani sia fondamentale che la fotografia, così come l’arte in generale, rappresenti un servizio pubblico e sociale, accessibile a tutti, con lo scopo di informare, rendere cosciente la società e documentare la condizione umana. Ciò spiega il motivo per cui le fotografie all’interno dello shop non risultino numerate.

https://www.olivierotoscanibazaar.com/bazaar/

Una scelta commerciale e democratica allo stesso tempo, ma soprattutto un modo semplice per acquistare fotografie d’autore con un solo click.

Le foto a disposizione verranno aggiornate periodicamente, quindi al momento ecco le prime 100!

In copertina: Donna con bambino © Oliviero Toscani, Credit

Link utlili: www.olivierotoscanibazaar.com

Lascia un commento