IL CONCORSO JIMMY CHOO: DISEGNA I TUOI SOGNI E VINCI

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei sereni e giocosi pomeriggi d’infanzia, ricordo che uno dei giochi da tavolo che non poteva mancare era “Gira la moda” che consisteva nel disegnare, ricalcando su un foglio bianco mediante carboncino nero, diversi capi di abbigliamento e accessori alla moda da una ruota di modelli, abbinabili in sempre nuove combinazioni, libere e creative.

Già negli anni ’80, quando la società americana MB (Milton Bradley Company) aveva lanciato sul mercato questo gioco, si era compresa la necessità di libertà nel “gioco della creatività”, soprattutto nel campo della moda che vive solo grazie a innovative e sorprendenti ispirazioni.

In tutto il mondo il disegno è tornato ad essere, oggi più che mai, strumento di evasione dalle – ormai troppo – quotidiane mura di casa, “sbarre” protettive durante questa quarantena.

È per questo che la Direttrice Creativa del noto brand Jimmy Choo, Sandra Choi, ha deciso di sfruttare il momento per dare vita ad una collezione esclusiva che trarrà ispirazione dalle fantasie di tutti i disegnatori del mondo.

AUTHENTICITY IS KEY TO A SUCCESSFUL COLLABORATION WHERE THE MEETING OF MINDS FROM DIFFERENT WORLDS FUSES TO SPARK THE IMAGINATION RESULTING IN IDEAS THAT SURPRISE AND DELIGHT.

Sandra Choi, Direttrice Creativa Jimmy Choo.
Jimmy Choo
Jimmy Choo, Sketch Optimism, Credit.

Sandra Choi ha lanciato un annuncio ufficiale alla sua Social Community: liberate la vostra fantasia, disegnate i vostri sogni, condividete le vostre creazioni e Jimmy Choo renderà i vostri sogni piccole realtà sotto forma di scarpe. Ciò che da sempre gli riesce meglio.

Alcuni bozzetti Jimmy Choo sono già disponibili sulla pagina ufficiale del brand, per ispirare le menti dei disegnatori, già armati di carta e matita.

La prima selezione tra i disegni inviati, verrà fatta dalla Direttrice Choi che ne sceglierà dieci; questi verranno votati direttamente dalla Community J.C. di Instagram, arrivando così a un parterre di cinque vincitori. Le loro scarpe faranno parte di una “capsule collection“, e il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto ad un progetto charity della Jimmy Choo Foundation.

Creativi, disegnatori, amanti della moda, fashion designer, pittori, sognatori: è arrivato il vostro momento! Liberate la fantasia e scommettete su vostri sogni!

Ma ricordate che la scadenza per registrarsi al concorso creativo è per il 15 Maggio, mentre i vincitori saranno annunciati l’8 Giugno. Consultate il sito ufficiale di Jimmy Choo per trovare tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Choo Sketch scaricabile. Credit.

In copertina: Introducing Choo Sketch, Concorso Jimmy Choo 2020. Credit.

Rispondi