international photo project

INTERNATIONAL PHOTO PROJECT: PARTE LA TERZA EDIZIONE

Dall’11 al 13 giugno 2021 si terrà a Milano International Photo Project.

La mostra fotografica presenterà il lavoro di trenta artisti di diverse nazionalità, presso The Black Box. Il progetto mira a unire artisti che utilizzano lo stesso medium, per creare un dialogo tra culture e nazionalità diverse.

International Photo Project
Ailen Malaeta, Cradle, 2018

L’esperienza del pubblico sarà unica, immersiva ed emozionante, grazie all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia della video proiezione, grazie alla partnership con Neotech, leader nelle istallazioni multimediali per l’arte. Questo ha permesso di creare una performance artistica e sensoriale, con contenuti testuali, audio e visuali.

Enrico, Circus, 2020

L’edizione di quest’anno è nata dall’incontro di artisti italiani, giapponesi e cubani. La sezione cubana è curata da Alain Cabrera, la sezione giapponese da Toshiyuki Shinohara e quella italiana da Mino Di Vita. Il tema della mostra è libero e i materiali selezionati non sono necessariamente inediti. L’iniziativa vuole favorire l’inserimento degli artisti nei circuiti internazionali delle gallerie ed entrare a contatto con altre culture e realtà nazionali.

Ichiro Kojima, Untitled, 2017

L’evento sarà presente anche online per facilitare la partecipazione internazionale in un periodo di emergenza sanitaria. Inoltre, la mostra proseguirà fino alla fine dell’anno online.

Durante il weekend si svolgeranno anche incontri con ospiti rinomati e artisti selezionati, tra cui segnaliamo venerdì 11 Franco Martelli Rossi alle 14 e Claudia Corrales alle 16, sabato 12 Kino Koike alle 11,30 e Sadiel Menderos alle 16,30 e domenica 13 Alessia Santambrogio alle 14 e Kmy Ros alle 17.  Per il calendario completo degli speeches: https://www.internationalphotoproject.com/speeches/

Alessandro Gallo, Invisible Cities #1, 2020

INTERNATIONAL PHOTO PROJECT

The Black Box – Via Savona 118, Milano

10 – 18

Info: https://www.internationalphotoproject.com/

In copertina: foto location @Black Box.

Credits foto: internationalphotoproject

Rispondi