Tempo di lettura: 2 minuti.
Agli amanti dell’arte, del design jewelry e della moda, non può passare inosservata la nuova collezione firmata Mara Paris, che trae ispirazione dalle linee essenziali dei grandi maestri dell’arte Matisse e Picasso.
L’eleganza e la semplicità di questa collezione nasce dalla mente e delle mani dell’abilissima architetto e jewelry designer, Ayça Ozbank Taskan che ha fondato il suo brand “Mara Paris”, nella romantica città di Parigi, per l’appunto.
I gioielli in questione sono tutti in argento 925 e sembrano nascere proprio dall’amore per l’essenziale nell’architettura e nell’arte: Ayça Ozbank Taskan, ispirata dalle figure e dai tratti a linea singola di artisti come Pablo Picasso e Henri Matisse, ha creato semplici profili con pochi dettagli facciali, con un particolare però sempre presente, l’occhio, elemento cardine di queste delicate creazioni.
“Ho creato Mara Paris come progetto insieme alla mia carriera di architetto nel 2015. L’idea principale era quella di creare pezzi indossabili ispirati all’architettura e all’arte moderna per le persone che amano indossare e collezionare oggetti eccezionali.”
Ayça Ozbank Taskan, intervista pubblicata nel libro Paris By Design di Eva Jorgensen
Orecchini, anelli e collane, più un pezzo insolito, della tipologia ear cuff, progettato per appoggiarsi alla parte anteriore dell’orecchio. Tutti i pezzi in collezione, stupiscono per la loro raffinata semplicità: linee e nient’altro, ma che sanno comunicare l’essenza e la sapienza dell’antica bellezza dell’arte a cui si ispirano.
Info: Mara Paris.
In copertina: Collana della nuova collezione Mara Paris. Credit.