PHOTO VOGUE FESTIVAL ’19: “A GLITCH IN THE SYSTEM”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 14 al 17 novembre torna a Milano, presso il BASE, il Photo Vogue Festival 2019.

Cosa aspettarci da questa quarta edizione? Tanto stupore e tanta bellezza di qualsiasi genere, colore e cultura non potrà mancare! È il titolo scelto per quest’anno a suggerircelo: “A Glitch in the System, deconstructing stereotypes”. Tutto ciò che vedremo ci metterà di fronte ad un “errore nel sistema”, durante la decostruzione degli stereotipi, così antichi e fuori moda.

L’edizione 2019 del Photo Vogue Festival si pone l’obiettivo di ampliare la nostra capacità di pensare linguisticamente e visivamente, di riflettere un passo al di là di ciò che è conosciuto e familiare e un passo a lato da ciò che è ideologia e mainstream.

Alessia Glaviano, VOGUE

Cos’è la diversità? Come e perché identifichiamo ancora il diverso come un “errore del sistema”? Fin dalle sue prime edizioni, il Photo Vogue Festival ha indagato i temi della diversità di genere, della riscoperta della forza femminile e maschile che si cela dietro abiti o accessori stereotipati. Oggi, ancora una volta, le immagini parlano per noi, in questo Festival di colori, texture, volti, eccentricità e isolamento.

Photo Vogue Evento. Ph. ROAR Studio.

Il “glitch” è sempre portatore, da una parte, di una critica del mainstream, e dall’altra di una urgenza di integrazione e inclusione che, appena compiutasi, trasformerà una volta di più il costume sociale, modificherà i mores condivisi.

Alessia Glaviano, VOGUE

PHOTO VOGUE FESTIVAL 2019

BASE Milano, via Bergognone 34 – 20144 (MI)

14/11 – 17/11, dalle ore ore 9 alle 20

Ingresso libero

Credits: BASE, Vogue.

Rispondi