Di Alba Panzarella
Tempo di lettura: 1 minuto
Fino alla fine di Maggio, la Fondazione Pini organizza una grande mostra virtuale: Studio Visit, fruibile tramite il sito ufficiale della fondazione e i suoi canali social.
La mostra ospita 30 opere di 3 giovani artisti, una al giorno per 30 giorni consecutivi. Ogni artista sarà quindi il protagonista assoluto degli spazi (virtuali) della fondazione, raccontando se stesso. Un’occasione imperdibile per conoscere artisti nuovi ogni giorno.
I giovani artisti invitati a partecipare hanno dunque la possibilità di uscire dai propri studi ed essere veicolati da una prestigiosa istituzione che continua a rinnovare il suo interesse nei confronti dell’arte giovane e della creatività, anche in tempi di emergenza sanitaria.
Tra gli artisti che hanno già “esposto”, ricordiamo Francesco Betrocco, videoartista classe 1983, Davide Allieri con la sua riflessione sul tema del display, e la giovane Gaia De Megni.
L’iniziativa della Fondazione Pini si inserisce all’interno dei progetti che sono stati sviluppati dalle istituzioni culturali per non fermare la diffusione di arte e cultura anche in questo periodo di chiusura. È possibile scoprire i nuovi artisti ospitati nella mostra sul sito, sulla pagina Instagram e su Facebook.
1 Comment