wepresentart.com

WEPRESENTART.COM, LA PIATTAFORMA VIRTUALE DI MA-EC GALLERY

Tempo di lettura: 2 minuti

È online dal primo luglio 2020 wepresentart.com, piattaforma creata dalla galleria MA-EC per la promozione di arte e cultura. Il sito ospita mostre virtuali e si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i diversi linguaggi dell’arte, con il supporto degli operatori del settore, per promuovere e valorizzare le opere dei lavoratori del campo artistico.

Due importanti iniziative da segnalare: fino all’8 agosto sarà possibile vedere la mostra personale di Agostino Tulumello “Tempo Materico” e dal 22 luglio al 28 agosto sarà presente nella sezione hoghlights del sito la mostra virtuale di Jinjin Dong “Fluid Contemplation”.  

Agostino Tulumello, Tempo materico

La mostra racconta attraverso 10 lavori realizzati nell’ultimo anno, il percorso di ricerca legato al concetto di Tempo, di fondamentale importanza nell’opera di Tulumello. L’artista stesso si definisce:

Prigioniero/ della griglia/ del temposchiavo / del dio / Kronos / legato / tra cielo e terra

Il critico Giovanni Cardone sottolinea che le opere di Tulumello trasmettono, attraverso un sapiente uso di colori e materiali, il difficile processo di auto-definizione del Soggetto dall’Oggetto, dell’Uomo dal Mondo che lo circonda. Ben si inserisce questa lettura nel percorso artistico di Tulumello, da sempre affascinato dall’oggetto Tempo, tra tempo chiuso e tempo ciclico, circolo vizioso ed eterni ritorni.

wepresentart.com
Agostino Tulumello, Ripetizione Parola Tempo, MA-EC Gallery

Online su: www.wepresentart.com   Dall’8 luglio all’8 agosto 2020 

Jinjin Dong, Fluid Contemplation

L’artista di Shanghai Jinjin Dong presenta tre serie di lavori, realizzati su tela, nell’esposizione Fluid Contemplation curata da Jiang Weizhen.


La prima serie, Digital Ink, è una commistione di diversi media – la pittura ad inchiostro tradizionale e la modernità digitale: l’artista riflette sulla possibilità di ampliare i confini stabiliti dalla pittura classica cinese, ritenuta non unicamente una tecnica ma anche l’espressione di un pensiero.

Nella seconda serie, appartenente alla corrente dello Steampunk, l’artista riprende nuovamente la tradizione calligrafica del proprio paese per giungere alle caratteristiche astratte delle immagini digitali contemporanee.

Nella terza serie Through the surprise – Dreaming of NankingDong coniuga iperrealismo e pittura tradizionale, mixando tradizione e modernità, fantascienza e storia, con un’interessante minuzia di dettagli.

wepresentart.com
Jinjin Dong, Lungo il viaggio, MA-EC Gallery

Online su: www.wepresentart.com dal 22 luglio al 28 agosto 2020.

Immagine di copertina: logo wepresentart.com, MA-EC Gallery.

1 Comment

Rispondi